Citroen si presenta in forze al 100esimo Salone di Bruxelles, con la concept car OLI, la berlina e-C4 e la nuova e-C4 X, una via di mezzo tra una berlina e un SUV. Questi ultimi due modelli sono elettrici al 100% (da qui il prefisso 'e'). Presenti anche la C5 X – tra la station wagon, una berlina e un SUV – oltre al SUV C5 ridisegnato, ma anche la Citroen Ami, nella sua versione My Ami Tonic.
My Ami Tonic è decorata con elementi grafici energizzanti e stimolanti per esprimere un'altra sfaccettatura del carattere di Ami. Da sempre dotato di una forte capacità di personalizzazione e accessoriazione, il quadriciclo Citroën rappresenta per ogni cliente uno straordinario parco giochi per creare una Ami a sua immagine.
Citroën Ami è un vero e proprio fenomeno sociale che risponde alle nuove aspirazioni di mobilità per gli spostamenti quotidiani locali essendo elettrica, senza patente e conveniente, comoda e sicura, senza stress. Innovativo nella moderna risposta che porta alle esigenze dei clienti di tutte le età, si rivolge al paesaggio e si distingue per un carattere unico che lo differenzia da un'offerta tradizionale rivendicando un modo di affrontare la mobilità diverso, totalmente disinibito e giocoso.
My Ami Tonic è un rilascio pieno di energia che aumenta la formazione di Ami e incita all'azione attraverso i suoi colori e la sua dotazione. È dotata di elementi di personalizzazione esistenti su altre versioni, come i paraurti o le barre del tetto, e nuovi elementi di stile che combinano una tonalità kaki e un giallo pungente per una versione fresca e fruttata, che invita ad affrontare ogni movimento con vitalità.
All'esterno, per la prima volta, My Ami Tonic ci mostra un altro look, impreziosito da nuove finiture dei fari che richiamano gli occhiali da sole. Di carattere, questa versione riprende le dotazioni potenziate delle altre versioni come i copriruota, il frontalino nero sotto il parabrezza anteriore e gli scudi protettivi anteriori e posteriori che ne rafforzano la robustezza, completati dai passaruota e dalle barre del tetto.
Per quanto riguarda l'interno di My Ami Tonic, è dotato di serie di accessori funzionali come la clip per smartphone, i tre vani portaoggetti, le reti porta, la rete divisoria centrale, il gancio portaborse, la base e il dongle Dat@mi che consentono di connettere il tuo smartphone con Ami. Un set di attrezzature che semplifica davvero la vita di tutti i giorni.
My Ami Tonic è commercializzata in Italia, Francia, Portogallo, Belgio, Gran Bretagna, Grecia, Marocco e Turchia.