AVVISTATA LA PRIMA VERSIONE DI CITROEN AMI TUNING
AVVISTATA LA PRIMA VERSIONE DI CITROEN AMI TUNING
Citroën AMI è una piccola city car elettrica a due posti con una velocità massima di 45 km/h ed un'autonomia di 75 km. L'auto sta diventando sempre più popolare, perfetta come mezzo di trasporto per fare la spesa o per brevi spostamenti verso il lavoro o la scuola. Il prezzo basso e la possibilità di entrare in zone di trasporto pulite fanno sì che sempre più persone la acquistino. Ora le società di tuning si sono unite al gioco.
Non ci è voluto molto perché i primi accessori per il tuning AMI apparissero sul mercato.
Nel caso dell'esempio presentato, questi includono: nuovi pannelli anteriore e posteriore in vetroresina, una nuova verniciatura in Fulldip rimovibile ed una serie di modifiche interne.
La semplice struttura dell'AMI consente un approccio molto creativo al telaio ed è facile immaginare ulteriori cambiamenti.
L'auto è costruita in modo tale che sia facile sostituire alcuni di questi pannelli di plastica.
Mentre il design di questi accessori per il tuning può essere discutibile, così come la qualità della lavorazione (guardando da vicino si notano alcune imperfezioni), il concetto stesso di cambiare facilmente l'AMI sembra essere un'ottima idea. La forma rimane simile, mentre il carattere degli esterni cambia in modo significativo.
Nel caso del modello presentato, l'obiettivo era quello di dare all'auto un aspetto più aggressivo, dotandola, tra l'altro, di enormi prese d'aria nella parte inferiore della carrozzeria nella parte anteriore, un enorme spoiler ed un diffusore nella parte posteriore.
Questa probabilmente non è l'ultima parola delle AMI tuning e ne vedremo molte altre modifiche.
Non possiamo aspettare!